LA NOIOTECA, apre a SANREMO grazie al brano di Angelina Mango in gara al Festival di Sanremo 2024

0
112

A Sanremo 2024 La noia di Angelina Mango si trasforma in un’occasione per scoprire cose nuove. Durante il Festival la noia non sarà solo uno stato d’animo, ma una vera e propria moneta di scambio. “La noia è tempo e ne rivendico il valore. – ha raccontato Angelina – È tempo che potenzialmente abbiamo a disposizione per noi stessi, in cui possiamo fare cose che piacciono, scoprire cose nuove.”

Per questo, in centro città a Sanremo, nasce “La noioteca”, aperta dalle ore 14.30 in Via G. Matteotti 194: un luogo che offre attività inusuali, legate al mondo della cantautrice, da sperimentare investendo la propria “noia”. La noioteca sarà aperta dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12 e dalle ore 14.30 alle ore 19 con ingressi fino ad esaurimento capienza.

Un listino atipico accoglie, infatti, gli avventori all’ingresso, il “prezzo” per scoprire le attività all’interno si misura nei minuti di noia che ognuno è disposto ad investire, ed ecco allora che dai pochi minuti richiesti per un passaggio al photobooth tra rimandi al brano sanremese e meme originali o per scoprire cosa ci riserva il futuro rompendo biscotti della fortuna ironici, si arriva a investimenti più lunghi per tutorial sulla Noia, make up e acconciature ispirati all’immaginario di Angelina. E ancora dai tatuaggi temporanei che raccontano di una passione della giovane cantautrice, ai mandala, origami, e tante altre attività ispirate al testo de La noia, per scoprirne il significato e i tanti risvolti.

“La noioteca” diventa così un luogo dove il tempo si fonde con la musica, trasformando la noia in un’avventura creativa e straordinaria.

Partner tecnici della Noioteca sono V8+, Doppio Malto, Alpro, Aroma’s, Fila/Giotto, Haribo e Clinique.

Nella serata di venerdì, dedicata alle cover, Angelina Mango si esibirà sul palco del teatro Ariston con il brano “La rondine” del cantautore Pino Mango, accompagnata dal Quartetto d’Archi dell’Orchestra di Roma che è composto da alcuni musicisti che hanno preso parte alla registrazione dell’album “Disincanto” di Pino Mango, che contiene il brano “La rondine”.


Angelina Mango parteciperà in gara per la prima volta in assoluto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con La noia.

Il brano (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music Italy) è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here