“COME L’AFRICA” il nuovo singolo degli STEREO 8

0
205

E’ uscito il nuovo singolo degli STEREO 8 “Come l’Africa” prodotto da Stereo8 band e Carlomagno, arrangiato e realizzato da Stereo8 band e Luigi Gaetani, registrato presso FarmStudio di Teggiano (SA).

Ma chi sono gli Stereo8?… una super band italiana che dal 2009 si sta facendo strada nel mondo della musica live a livello nazionale, riscuotendo numerosi consensi di pubblico e gli occhi puntati di noti critici musicali.

Nascono a Lagonegro (PZ), la terra che ha dato i natali all’immenso Pino Mango; un quintetto di musicisti giovani e talentuosi che accomunati dalla passione per la musica vivono esplorando stili e sonorità musicali nuove e dinamiche.

Quello che succede in questo nuovo singolo “Come l’Africa“, un brano dalle sonorità e ritmi coinvolgenti che ci proietta nel cuore dell’estate, lasciandoci trasportare dall’essenza del mare, della vita ma soprattutto dal carisma della donna. Un elemento essenziale e molto presente nei testi degli STEREO 8.

Concerto live con Bianca Atzei – maggio 2023 (Laterza – Taranto)

Sai mi calpesti l’anima, affondi la mia ancora nel mare di quell’Africa… Che hai dentro, sai diventare comica, terribile e romantica ribelle come l’Africa che scopro ogni volta che mi stai accanto

Un ritornello che entra subito nella mente e non ti lascia più, ti fa viaggiare, cantare, urlare e ti accompagna in questo bellissimo viaggio musicale dal “mood” estivo.

Ascolta il nuovo singolo “Come l’Africa”

Stereo8 Band – “Come l’Africa” – 2023

Stereo8 band con il Tour “Istinto Animale” live 2023, iniziato lo scorso maggio, saranno in giro per l’Italia fino alla fine di settembre.

Biografia

Stereo 8 Band , hanno avuto numerose collaborazioni con figure importanti del panorama musicale italiano, per ultimo, lo scorso 21 maggio, si sono esibiti con la cantante Bianca Atzei a Laterza in provincia di Taranto.

Grazie a queste collaborazioni, molti sono stati gli apprezzamenti dei cantanti del calibro di Eros Ramazzotti che ne condivide sul suo profilo uno dei live della Band.

Non solo, hanno inciso la cover più cliccata d’Italia su YouTube, “Il mare d’inverno“, ricevendo riconoscimenti dallo stesso autore del brano Enrico Ruggeri. Hanno all’attivo numerosi live nelle piazze e club d’Italia.

Dal 2022 dopo la pandemia pubblicano il primo singolo, “Mia come vorrei” che riscuote molti consensi di pubblico e decollano sulle piattaforme digitali nazionali; seguito dal singolo “Cobalto“.

A fare esplodere il fenomeno STEREO8 è l’uscita del singolo “Profumo di Donna” che spopola sui social e attira l’attenzione dei Big della musica Italiana.

Con l’arrivo del nuovissimo singolo “Come l’Africa” ci si proietta al futuro che è pieno di sorprese, di live e tanta buona musica.

Segui Stereo8 su Instragram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here