RICKY FERRANTI in uscita il nuovo singolo “Aspetto”

0
66

Dal 5 maggio 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Aspetto”, il nuovo singolo di Ricky Ferranti.

“Aspetto” è un brano che racconta il tempo attraverso l’attesa. Ci sono diverse immagini che si creano nello scorrere la canzone, come l’insicurezza, la voglia di evadere e fuggire e di sentirsi vivi anche solo attraverso il sorriso di qualcuno che ci fa sentire importanti. Quell’Aspetto te del ritornello ognuno lo potrà trovare nell’amico, in un amore o semplicemente anche nello sguardo di chiunque ci faccia stare bene. 

Spiega l’artista a proposito del brano: “Posso aspettare tante cose dalla vita ma senza quel sorriso, quelle mani o semplicemente un’occhiata di approvazione sarà un’attesa vana.”

Biografia
Ricky Ferranti è un cantautore piacentino che vanta una formazione musicale molto ricca: diplomato al CPM (Centro professionale musicale) per due corsi dedicati alla chitarra elettrica, è anche un grande esperto di chitarra rock, rock blues e jazz. Ha insegnato all’accademia di musica Moderna di Piacenza, ed attualmente insegna al Livestudio di Codogno.


Vincitore di vari concorsi in Italia e all’estero, tra i quali il Jimi Hendrix Tribute indetto dalla rivista Chitarre, vinto con il rifacimento della cover “Purple Haze”,  è anche autore di diversi video didattici e collaborazioni per metodi editi da Playgamemusic-Carish.

Incide diversi album come solista, e la passione per il blues il country ed il folk si concretizza nei dischi “This Flame” (2016) e “One Soul” (2017) in cui emergono le chitarre acustiche unite a strumenti tradizionali quali banjo, mandolino, armonica e stomp box.

Tra le sue ultime fatiche si conta l’album “Al mondo” (Radiocoop, 2019), da cui sono stati estratti i singoli “Al mondo”, “C’è il sole” e “Dubbi acerbi”, e l’EP “Hope” (Radiocoop, 2020), pensato e prodotto durante i mesi del lockdown che l’artista ha trascorso nella sua Codogno.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here