MART “Nell’Universo”

0
5

IL NUOVO BRANO DEL CANTAUTORE ROMANO. Ogni viaggio ha senso solo se si è pronti a ripartire.

«Il lavoro per la realizzazione di questo progetto è iniziato quasi 6 anni fa, sia la parte sonora che quella visiva, e nel tempo si sono rincorse ed influenzate più volte. Probabilmente molti penseranno che 6 anni siano eccessivamente troppi per un video, ma per un lavoro artistico del genere non lo sono affatto. “Nell’Universo” è dedicato a me. Al bambino che ero, all’uomo che sono e a quello che spero di diventare. Tutti gli elementi presenti nel video, dai costumi, alle scenografie, agli oggetti di scena, appartengono direttamente a me e alla mia infanzia. Altri invece, quelli più spettacolari come la tuta d’astronauta e il cockpit, sono stati disegnati e realizzati appositamente per questo video nel mio studio. Questo progetto è stato letteralmente fatto a mano.» Mart 

Il testo della canzone ed il video parlano del viaggio, il viaggio di un bambino che prende con sé i suoi sogni e, giorno dopo giorno, li fa diventare realtà. Nella successione degli eventi è chiaro e presente il concetto del ritorno; ogni viaggio che si rispetti ha bisogno di molto coraggio, di preparazione, di tecnica e di buoni strumenti di navigazione ma anche di un luogo e un tempo dove far ritorno. L’astronauta ha gli occhi di colui che ha visto, ha provato ed è sopravvissuto. Facendo ritorno, malinconicamente, capisce che forse il vero viaggio non è verso le stelle, alla scoperta di nuove forme di vita, ma sulla terra alla ricerca di un’umanità che si sta dissolvendo.

Biografia

Maurizio De Vincentiis è un designer, scenografo e propherty master nel modo del cinema e del design.

Laureato all’ISIA di Roma in Industrial Design, insegna progettazione, laboratorio e prototipazione presso lo IED (Istituto Europeo di Design a Roma) per circa tre anni. Fondatore nel 1997 di 21 Lab, uno degli studi di design ed effetti speciali più attivi in Italia negli anni 2000, nel 2009 progetta e realizza LEVEL 2, uno studio di registrazione ancora oggi in attività. “Start” è il suo primo disco autoprodotto, edito nel 2013 da Interbeat Records, con ben tre singoli in classifica MEI.

Ad oggi progetta e realizza tute da astronauta e velivoli affidabili in attesa del momento giusto per partire.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here